Arsenale Vintage World

Arsenale Vintage World è l’evento ufficiale dedicato alla moda, al design, alla musica e più in generale al lifestyle vintage a Verona. Non più solo market ma un intero mondo vintage.
Si tiene 2 volte l’anno (aprile e ottobre) all’interno dell’ex Arsenale austroungarico e riunisce a ogni edizione alcuni tra gli espositori del settore più accreditati in Italia. Gli articoli esposti e in vendita riguardano abbigliamento, accessori, oggetti, libri, dischi e modernariato rigorosamente originale e con almeno 20 anni di vita.

La manifestazione si svolge all’interno dei 2 padiglioni espositivi coperti e nello spazio verde antistante dell’ala est dell’ex Arsenale di Verona, con una particolare cura agli allestimenti e all’aspetto scenografico, che rendono l’ambiente molto suggestivo.

L’evento, organizzato e promosso da Retròbottega, in collaborazione con il Comune di Verona, è un vero e proprio format caratterizzato, a differenza di molti altri eventi del settore presenti in Italia, da un’esposizione di alta qualità e da un programma a tema, ricco di attività collaterali (mostre, workshop, performance etc.), e un cartellone di spettacoli musicali serali di alto livello.

Grande attenzione è rivolta ai valori del riciclo e del riuso dei materiali impiegati, soprattutto per gli allestimenti, nell’ottica di garantire una nuova vita alle cose per una maggiore sostenibilità dell’evento.

Arsenale Vintage Market è una manifestazione conosciuta in tutta Italia anche grazie alle migliaia di visitatori che riceve ogni edizione, trasformando la città in chiave vintage… Verona in chiave vintage.

Tutti i dettagli nella pagina dedicata ad Arsenale Vintage World.

pagina Facebook: Arsenale Vintage Market